Cerca prodotto      



 

  Per saperne di più
    Riduttori di flusso?
   La crisi idrica
   Vantaggi
   Test comparativo
   AcquaPreziosa in Hotel
   Kit Economy
   Kit famiglia
   Kit Premium WSD®
   Riduttori per docce
   Meno acqua dal Wc
   ASD® Anticalcare
   Detrazioni fiscali
   Consigliano i riduttori
    Nell'Unione Europea...
   In Canada...
   In Australia...
   Water movie
   Quanta acqua sprechi?
   Firma la petizione
 



 

 

 

 

 





 

 

TOP100-SOLAR

 

 
Straordinaria invenzione made in Italy

    
Geniale proposta
per risparmiare acqua dal wc
su tutti i tipi di sciacquoni a muro,
e cassette esterne alte e a zaino.


Si tratta di un sacchetto in materiale plastico che, introdotto nella cassetta dello sciacquone, consente di ridurre sensibilmente il consumo di acqua.

Il SacchettoSalvaH2O è flessibile, economico, facile da distribuire come gadget e da utilizzare nel bagno di casa o nelle strutture aziendali. Si inserisce nello sciacquone e grazie al suo volume limita di una pari quantità l'afflusso di acqua nella cassetta.

Si risparmia molta acqua utilizzando il "SacchettoSalvaH2O"?
Il SacchettoSalvaH2O occupa un volume pari ad 1 litro. La cassetta dello sciacquone ad ogni utilizzo consuma quindi un litro in meno d'acqua. Ipotizzando un utilizzo medio a persona di 5 volte al giorno, per una cittadina di 10.000 abitanti, si tratta di 50.000 litri al giorno, pari a 18.250.000 litri all'anno, ovvero oltre 18.000 metri cubi all'anno di acqua risparmiata. Inoltre i benefici possono essere amplificati se l'utilizzo viene effettuato in ambiti ad elevata presenza antropica (uffici, scuole, caserme, alberghi, pubblici esercizi, etc). Il beneficio complessivo va poi valutato anche in relazione ai risparmi legati all'approvigionamento ed alla depurazione delle acque.

Ma se togliamo un litro di acqua il WC si pulisce ugualmente?
Il sacchetto ha la sua massima efficienza se viene impiegato nelle cassette di vecchia concezione, ancora ampliamente diffuse nelle nostre città (oltre l'80%). Queste cassette hanno una portata d'acqua variabile, a seconda dei modelli, da 10 a 15 litri, quando per pulire perfettamente un WC è dimostrato che ne bastano 7 litri. Anche le cassette di nuova concezione, che contengono circa 8 litri, possono beneficiare del risparmio garantito dal SacchettoSalvaH2O.

Perchè inserire un SacchettoSalvaH2O e non un mattone, una bottiglia o un qualsiasi altro oggetto capace di ridurre l'afflusso d'acqua?
Alcuni oggetti tendono a sgretolarsi col passare del tempo (es: mattone), finendo per intasare il tubo di scarico e sporcare il WC. Altri (es: bottiglia) non hanno la flessibilità necessaria per essere inseriti in cassette che spesso si trovano incassate in spazi ristretti. Altri ancora presentano forme che possono intralciare il meccanismo dello sciacquone e comprometterne il corretto funzionamento.

Promuovete il risparmio idrico in tutte le sue forme, la gente vi ringrazierà!

 
 
 
 
  Per campagne di sensibilizzazione e strutture in genere

SacchettoSalvaH2O_pro
Flessibile, economico e facile da distribuire come gadget grazie alle dimensioni e al peso molto contenuti. Può essere anche acquistato dalle medie/grandi strutture ricettive per usi interni e/o servizi al pubblico .

Venduto in confezioni da:
pz. 25/50/100/1.000/10.000

senza personalizzazione

pz. 500/1.000/10.000/50.000
con personalizzazione packaging e/o linguetta adesiva

 

Provalo
con il Kit Famiglia RA4

Il Kit Famiglia viene fornito in una pratica confezione con 4 valvole per rubinetti (1 RA4 per lavello cucina, 1 RA4 per lavabo bagno, 1 RA4 per bidet e 1 valvola-raccordo per doccia fissa e/o cornetta), 5 guarnizioni e istruzioni di montaggio.

Le RA4 sono valvole che erogano 4 litri/minuto, le più performanti attualmente in commercio per il risparmio idrico.

  Semplicissimo da installare

Istruzioni per il montaggio

Togliere il tappo dalla cannuccia del sacchetto.
Riempire totalmente il sacchetto con acqua di rubinetto, tramite la cannuccia.


Richiudere la cannuccia con il tappo svitato precedentemente.





Aprire (se chiusa) la cassetta dell'acqua, controllare la posizione migliore ove inserire il sacchetto (pieno) e inserirlo facendo attenzione che questo non vada ad intralciare le parti meccaniche.



Il sacchetto è standard e si applica ad ogni tipo di cassetta, sia a muro che esterna.





Per una maggiore sicurezza è stato applicato una linguetta adesiva alla cannuccia. Questa linguetta si incolla sull'esterno o sull'interno della cassetta (su una superficie asciutta) per far si che il sacchetto rimanga nella posizione scelta. La linguetta può essere tagliata a piacimento.

Richiudere la cassetta, senza fare niente altro.

Il SacchettoSalvaH2O
è pronto per l'uso!!

 


L'installazione può essere facilmente effettuata senza tecnici o particolari strumenti...una difficoltà pari alla sostituzione di una lampadina!
   

Copyright © 2006-2012 Design provided by CasaSoleil - la vostra risorsa sulle fonti rinnovabili - EMT Energy Manager Team p.iva IT01152460778 / REA PZ-130945