Chi siamo !

La nostra società consuma energia a ritmi elevati utilizzando in gran parte fonti non rinnovabili, cioè disponibili in quantità limitate. Petrolio, gas naturale, carbone sono destinati ad esaurirsi. Secondo le stime più attendibili abbiamo petrolio per circa 40 anni ai consumi attuali, ma il problema si porrà molto prima, quando la domanda supererà l'offerta ed inizierà a premere sui prezzi. L'energia rinnovabile viene prodotta da fonti come il sole, il vento e l'acqua; a differenza del petrolio e del gas che sono disponibili in quantità limitata, le fonti rinnovabili saranno sempre disponibili.

Quando il petrolio finirà, il sole continuerà a splendere

Possiamo fare molto: le nostre case ed i nostri sistemi industriali possono essere resi più efficienti, cioè utilizzare meno energia a parità di risultato. Con un vantaggio anche economico. Possiamo utilizzare fonti rinnovabili per riscaldare l'acqua, la casa e produrre energia elettrica. L'efficienza energetica è il frutto dell'intelligenza, che studia ogni situazione in modo che, a parità di risultato, si consumi meno energia.

Tutti possiamo fare qualcosa !

“Per risparmiare, creare un vantaggio competitivo, diminuire la dipendenza dalle importazioni, ridurre il rischio economico ed ambientale, creare posti di lavoro in un settore di avanguardia come già fatto con successo in altre nazioni. Ma anche per responsabilità sociale, per lasciare ai nostri figli un mondo migliore, per dare ad altre popolazioni meno fortunate la possibilità di accedere alle risorse”

 

Energy Manager Team

 

Il nostro Codice Etico è

"La Carta della Terra"

 

Aderisci anche tu!
www.cartadellaterra.it

 

Dove siamo

  • IT - 63096 Arquata del Tronto (AP) Frazione Borgo 22
    Tel. 0736 626271 - Fax 0736 626271
  • info@casasoleil.it