Cerca prodotto      



 

  Per saperne di più
    Riduttori di flusso?
   Vantaggi
   Test comparativo
   AcquaPreziosa in Hotel
   Kit famiglia
   Riduttori per docce
   Meno acqua dal Wc
   ASD® Anticalcare
   Consigliano i riduttori
    Nell'Unione Europea...
   In Canada...
   In Australia...
   Water movie
   Quanta acqua sprechi?
   Negozio online
 

 

 

 


 

TOP100-SOLAR

 
  Si parla di riduttori di flusso
Vai su Google e cerca...

Se digitate su qualsiasi motore di ricerca parole attinenti a "riduttori di flusso" potrete verificare che diverse città hanno organizzato campagne di sensibilizzazione distribuendo i riduttori di flusso ai cittadini.

www.protezionecivile.it
Munire i rubinetti di riduttori/regolatori in modo da ridurre l'uscita dell'acqua.
 
www.pogas.it
Ministero per le Politiche Giovanili e le Attività Sportive
I riduttori di flusso sono semplici dispositivi che, attraverso un innovativo sistema, diminuiscono la quantità di acqua in uscita dal rubinetto senza diminuire la resa lavante o il comfort. Costano pochi euro, possono essere acquistati in ferramenta o attraverso internet, si montano in pochi minuti sui rubinetti del bagno e della cucina: svitate il terminale di uscita dell’acqua (quello che trattiene la reticella contro i pezzi di calcare) ed inserite questo piccolo cilindro di plastica e successivamente riavvitate il terminale. Un piccolo sforzo che costa poco ma farà risparmiare tanto.
 
www.regione.emilia-romagna.it
Il ruolo del cittadino risulta cruciale e determinante per consumare meno acqua, e soprattutto per consumarla meglio: l'adozione di piccole tecnologie idrosanitarie, come i frangigetto, i riduttori di flusso e la cassetta del WC a doppio tasto, è anch'essa importante ed insostituibile, ma senza l'attiva collaborazione delle persone non è sufficiente per raggiungere questo obiettivo e mantenerne gli effetti a lungo termine. Lo spreco e le "cattive" abitudini d'uso sono infatti i primi nemici da sconfiggere, per potere restituire a questa risorsa il proprio valore e pregio, ed il cittadino e la famiglia sono i protagonisti indiscussi di questa battaglia a favore della nostra preziosa amica acqua.
 
www.federconsumatori.it
Applicare il riduttore di flusso al rubinetto riduce la fuoriuscita dell’acqua e può far risparmiare fino a 6.000 litri d’acqua all’anno per ogni famiglia.
 
www.comune.colorno.pr.it
Se possibile, installare frangigetto e riduttori di flusso nei rubinetti di casa, che consentono di ridurre il consumo del 20-30%.
 
www.abruzzosocialforum.org
Acquistare riduttori e/o regolatori di flusso, che si avvitano senza troppa fatica ai rubinetti e, una volta installati, miscelano aria ed acqua consentendo di risparmiarne dal 35 al 50%, a seconda della pressione.
 
www.comune.fontanellato.pr.it
L'Assessorato all'Ambiente del Comune dà un suggerimento sostenendo la campagna di sensibilizzazione e promozione dei cosiddetti riduttori di flusso Eco. Si tratta di piccoli regolatori in resina polarizzata da avvitare al rubinetto o dove esce l'acqua oppure nel flessibile: il riduttore consente di risparmiare acqua fino al 50 per cento.
 
www.greencrossitalia.it
Installiamo semplici riduttori/regolatori di flusso, ciò permette un risparmio del 50% sul consumo abituale.
 
www.eni.it
I riduttori di flusso dell’acqua da installare sulla doccia e sui rubinetti sono dei dispositivi di semplice installazione che miscelano aria con l’acqua consentendo di limitare il consumo di quest’ultima fino al 50%, mantenendo inalterata l’efficacia e il comfort. Riducendo il fabbisogno di acqua calda si ottiene un corrispondente risparmio sui consumi energetici per la sua produzione.
 
www.comune.seriate.bg.it
Applica ai tuoi lavabi riduttori di flusso.
Dalla doccia scendono 5-30 litri/minuto, quindi: Chiudi la doccia mentre ti insaponi, orienta il getto per evitare che finisca in parte sul muro, usa il riduttore di flusso.
In questo modo puoi consumare 20 litri d'acqua mentre per un bagno ne servono 100-250.
 
www.varesenews.it
Il riduttore è un piccolo dispositivo da avvitare all’estremità del rubinetto di casa che, miscelando aria e acqua, permette un risparmio d’acqua fino al 50%. Grazie alla particolare conformazione della valvola, infatti, si ottiene un getto allo stesso comfort con circa la metà dell’acqua. E non serve l’idraulico per installarlo: qualunque hobbista può farlo in pochi minuti.


 

 

 
 
 
 
 
       

Copyright © 2006-2015 Design provided by CasaSoleil - la vostra risorsa sulle fonti rinnovabili - EMT Energy Manager Team