Cerca prodotto      



 

  Per saperne di più
    Riduttori di flusso?
   Vantaggi
   Test comparativo
   AcquaPreziosa in Hotel
   Kit famiglia
   Riduttori per docce
   Meno acqua dal Wc
   ASD® Anticalcare
   Consigliano i riduttori
    Nell'Unione Europea...
   In Canada...
   In Australia...
   Water movie
   Quanta acqua sprechi?
   Negozio online
 

 

 

 

Acqua Potabile Gratis 

 

 





 

 

TOP100-SOLAR

 
  Fate domande in merito ai nostri prodotti
Inviaci i tuoi quesiti,
i nostri esperti ti risponderanno.

Kit ProHydro

Il ProHydro può essere montato senza cambiare il meccanismo nella cassetta?
Nella cassetta alta esterna va tolto solo il vecchio sifone in metallo tipo "catis", tutto il resto rimane come nel caso del galleggiante e del tubicino che fuoriesce dal muro. Può essere riutilizzata la guarnizione del vecchio sifone se è ancora in buone condizioni, viceversa sostituirla con quella presente nella scatola del sifone ProHydro.

Si può utilizzare il ProHydro nelle cassette con comando a catenella?
Si può, ma senza più utilizzare la catenella. In pratica si deve collegare il sifone ProHydro al tubicino allegato alla scatola della pulsantiera, farlo passare all'esterno o all'interno del muro fino a collegarlo alla pulsantiera ProHydro a doppio comando. Per scaricare l'acqua si passerà dal comando meccanico a quello pneumatico.

E' possibile utilizzare la vostra pulsantiera con il sifone esistente tipo "catis"?
No. La nostra pulsantiera a doppio comando pneumatico funziona solo con il sifone ProHydro.

Posso continuare ad utilizzare il mio pulsante in metallo con il nuovo sifone da voi proposto?
Certamente si, tanto più che nella scatola del sifone ProHydro è presente una nuova molla in sostituzione della vecchia magari ossidata dal tempo e dell'ottimo lubrificante per migliorare lo scivolamento del pulsante in metallo.

Vendete la cassetta completa con il ProHydro?
No. Vendiamo solo l'apparecchiatura ProHydro completa di sifone e pulsantiera, la cassetta la trovate in un qualsiasi rivenditore o grossista di materiale idraulico. Come si vede nei filmati, l'istallazione del Kit ProHydro risulta molto semplice, con grande soddisfazione di coloro che non hanno molta dimestichezza con il faidate.

Se si rompe?
Dalla data di acquisto l'apparecchiatura completa ProHydro ha una garanzia di due anni sui materiali, in caso di malfunzionamento all'avvio imputabile a difetti di fabbrica viene sostituita integralmente. Questo prodotto è venduto da 5 anni e neanche un pezzo è mai tornato indietro, anzi alcuni clienti per paura di rotture ne acquistano un secondo per tenerlo come eventuale ricambio.

Qual'è lo spazio minimo per installare la pulsantiera?
Le dimensioni esterne della pulsantiera a doppio comando sono base cm 30x17,5. Se avete il pulsante in prossimità dell'angolo della parete del muro, la pulsantiera potrà essere installata anche in verticale a patto che ci sia tra il muro e il centro del pulsante e/o ghiera in metallo una distanza di almeno 5 cm.

Su una cassetta a muro con sistema di scarico Pucci del 1973 posso installare il ProHydro?
Non è possibile. L'unico modo per risparmiare un pò di acqua da codesto sistema è quello di inserire nella cassetta un oggetto pesante che non intralci i vari meccanismi ma che faccia alzare il livello dell'acqua, una soluzione potrebbe essere il vuoto di una ricarica di sapone liquido.

Riduttori di flusso

I vostri riduttori di flusso possono essere installati in tutti i rubinetti?
Gli RF4 si avvitano ai rubinetti con attacchi F22 e M24.

I vostri riduttori di flusso si possono montare anche sui rubinetti sottili di ultima generazione?
No, al momento non sono disponibili modelli con diametro inferiore di 18mm.

Tutti i tipi di docce possono avere la valvola che riduce il consumo di acqua?
E' possibile avvitare il riduttore-valvola in tutte le docce fisse a muro e a cornetta con flessibile. Esiste anche un prodotto, EBIF-IN, che consente di alloggiare la valvola direttamente all'interno tra cornetta e flessibile per prevenire furti e/o per un fattore puramente estetico.

Dopo quanto tempo andrebbero sostituiti?
Gli RF4 sono tutti garantiti 5 anni, per cui una volta montati funzioneranno bene per molto tempo. Tranne quello per doccia, gli altri incorporano una ghiera con rompigetto che bisognerà controllare periodicamente in funzione della durezza dell'acqua. Se si utilizza il Kit Anticalcare ASD questo problema viene annullato.

 
 
 
 

 

ASD Anticalcare

E' possibile applicacare l'ASD Anticalcare anche alla doccia, lavatrice e lavastoviglie?
L'Anticalcare ASD è stato progettato per essere applicato ai flessibili dei sottolavelli cucina, sottolavabo bagno e sottobidet che hanno un diametro di +/- 10-11mm, nulla vieta di poterlo mettere sul flessibile della doccia di +/- 14-15mm, ma non su tubi acqua di collegamento a lavatrici e/o lavastoviglie che hanno diametri maggiori.

       

Copyright © 2006-2017 Design provided by CasaSoleil - la vostra risorsa sulle fonti rinnovabili - EMT Energy Manager Team