Cerca prodotto      



 
  Certificazione energetica
Attestato di idoneità energetica

A chi decide di risparmiare sul consumo idrico adottando i nostri riduttori di flusso, viene rilasciato l'Attestato di idoneità che certifica la corretta applicazione delle norme di Efficienza Energetica emanati dall'Unione europea e recepita dall'Italia.

Possedere questo riconoscimento farà crescere il valore dell'immobile, nel caso di eventuale compravendita oltre alla soddisfazione di contribuite al rispetto per l'ambiente.

1. risparmio sui consumi idrici per sempre
2. maggiore valore dell'immobile
3. minori emissioni nocive nell'ambiente


 

 

 

Vi ricordiamo che dal 1° luglio 2007 scatta anche per i vecchi edifici (già esistenti o in fase di costruzione alla data di entrata in vigore del decreto 192 e cioè dall'8 ottobre 2006) l'obbligo di certificazione energetica, ma solo nel momento in cui vengono immessi sul mercato immobiliare.

A partire dal 1° luglio 2007, infatti, diventa obbligatoria la certificazione energetica per gli edifici superiori a 1000 metri quadrati, nel caso di compravendita dell'intero immobile.

Dal 1° luglio 2008 lo stesso obbligo scatta anche per gli edifici sotto i 1000 metri quadrati, sempre nel caso di compravendita dell'intero immobile.

Dal 1° luglio 2009, invece, l'attestato di efficienza energetica diventa obbligatorio anche per la compravendita del singolo appartamento. Una volta che l'ufficio sia stato dotato di certificato energetico (o perchè nuovo o perchè venduto successivamente alle date sopra specificate), il certificato dovrà essere messo a disposizione dell'inquilino che prende in affitto l'appartamento.

Inoltre, dal 1° gennaio 2007 il certificato energetico è una condizione indispensabile per ottenere le agevolazioni fiscali per ristrutturare edifici in funzione di una maggiore efficienza energetica.

La gradualità proposta per l'entrata in vigore della disposizione consente la messa a punto e la verifica delle procedure ed un progressivo ed ordinato adeguamento del mercato immobiliare.

 
 
 
 
 
  Per saperne di più
    Riduttori di flusso?
   La crisi idrica
   Vantaggi
   I vecchi frangigetto
   AcquaPreziosa in Hotel
   Ecolabel & Turismo
   Kit famiglia
   Kit campagne enti esco
   Riduttori per docce
   Meno acqua dal Wc
   Attestato energetico
   La detrazione del 55%
   Consigliano i riduttori
    Bilancio idrico in Italia
    Nell'Unione Europea...
   In Canada...
   In Australia...
   Water Planet
   Quanta acqua sprechi?
   Firma la petizione
 

 
 
       

Design provided by casasoleil - la vostra risorsa sulle fonti rinnovabili - Energy Manager Team p.iva 01152460778